PANNELLI PER PORTONI SEZIONALI
I nostri pannelli TRADIZIONALI sono composti da un pannello tipo Sandwich di spessore 44 mm, costituito da una doppia parete e struttura interna con telaio in Abete giuntato. Internamente il pannello ha uno spessore di 12 mm, mentre esternamente può variare a seconda del tipo di legno utilizzato ( Abete-Okumè 3 strati o multistrato con spessore 12 mm, Larice 3 strati con spessore 17 mm).
Per altre essenze, quali Castagno, Rovere, Abete Termoasciato, Douglas… il lato esterno è realizzato in legno massello con spessore 17 mm.
Lo snodo tra i pannelli è realizzato con becco antischiacciamento ed incastro per inserimento della guarnizione di tenuta all’aria.
Per migliorare le prestazioni energetiche, è possibile coibentare il pannello con materassino in PSE o in fibra di legno di conifera certificata.
I pannelli sono trattati con prodotti all’acqua in tre mani (impregnante funghicida, intermedio isolante, finitura di protezione), con garanzia di 5 anni con una minima manutenzione.
Naturale
Il legno è un materiale amico dell’uomo,
naturale al 100%
Personalizzabile
La malleabilità del legno
consente molteplici soluzioni
di lavorazione
Elegante
Si inserisce elegantemente
in ogni contesto abitativo
Unico
Per dare un tocco originale
l'abitazione dei vostri
clienti
Resistente
Il legno è un materiale molto resiste
e riverniciabile anche a distanza di anni
Innovativo
Coibentazione in fibra di legno
e verniciatura con prodotti all’acqua
per un portone sempre più Ecologico!
Verniciatura
Un’importante fattore che influenza la realizzazione di un prodotto in legno dipende dalla scelta della materia prima con cui viene realizzato; quando si sceglie il tipo di legno con cui fare il portone è importante valutare attentamente alcuni fattori: la posizione (nord-sud-ovest-est), l’umidità e l’esposizione alle intemperie.
E’ necessario considerare sempre il colore che vogliamo ottenere quando si sceglie di realizzare un portone o un infisso in legno; questo perché quando tingiamo un legno, il colore finale non potrà mai essere quello che si vede in forma grezza ma sarà la combinazione del suo colore originale più il colore dell’impregnante e della finitura.


Personalizzabile
Tutti i Nostri pannelli sono personalizzabili: essenza, misure, tinta, finestre, porta pedonale centrale, disegno….tutto può essere realizzato secondo le Vostre esigenze.
Ci sono i più classici, ovvero a doghe orizzontali, doghe verticali, doghe sfalsate, a cassettoni; e quelli con disegno interamente personalizzato, per rendere il Vostro portone Unico e inimitabile!
Anche per quanto riguarda la verniciatura, oltre alle tinte base, possiamo creare la tonalità giusta per Voi.
Qualità ed esperienza dal 1903
